COS’È BUSTA PULCINELLA
E’ un perfetto strumento per sottolineare il nostro dissenso, nei confronti di una persona, di un ente, di un’azienda, di un rappresentante politico, di una istituzione, di una legge, di una scelta politica e, ancora, di una qualsivoglia situazione, che più persone, vivono come un sopruso, un’ingiustizia, una anomalia, un’offesa, una scelta errata o altro. Oppure può anche essere un valido strumento, per segnalare preventivamente, un indirizzo da prendere, una scelta da fare, un consiglio o una richiesta, a chi è deputato a scegliere qualcosa, che direttamente o indirettamente, andrà ad impattare su di noi nel lavoro, sulle pensioni, nella sicurezza, nello studio, nella sanità, o in qualsiasi altro aspetto della nostra vita. Spesso ci sono manifestazioni a cui vorremmo aderire, a cui dare il nostro supporto e contributo, ma vuoi per impegni, vuoi per la distanza, o vuoi anche per timore di essere coinvolti in scontri nati dalla degenerazione di una pacifica manifestazione, finiamo per decidere di non partecipare.
Attraverso Busta Pulcinella possiamo aderire ad ogni iniziativa che riteniamo giustamente motivata e che, per ideali o interesse, condividiamo.
La busta è un valido strumento di pressione su chi ci governa, sia a livello locale che nazionale. Basterà partecipare, insieme a decine/centinaia di migliaia di altri cittadini, attraverso il sito di www.bustapulcinella.com
A COSA SERVE LA BUSTA
La Busta Pulcinella, è uno strumento utilissimo, soprattutto perché da tempo, scioperare, contestare o mettere in discussione il potere, di qualunque colore sia, è poco gradito. La Busta pulcinella è un valido supporto, come partecipazione ideale, a chi va in piazza a sostenere i diritti, le aspettative e/o i bisogni di tutti. C’è chi va in piazza e, ci sono altri, che sostengono e appoggiano la protesta o le rivendicazioni, con la busta pulcinella, da inviare a chi è il bersaglio di queste manifestazioni.
Ma la Busta Pulcinella, serve soprattutto per avanzare richieste o proteste, direttamente, come se fosse una manifestazione di piazza. L’invio della busta può essere per chi sta sopra, l’avvisaglia che c’è del malcontento e questa modalità, è un ottimo modo, per far si che un numero molto alto di persone interessate, possano esprimere un parere, rappresentare il disagio o la protesta, in maniera molto tranquilla, lanciando al contempo il messaggio: prossimo passo è la piazza. Cosi chi è deputato a farlo, può prendere le giuste decisioni, prima che le cose si trasformino in manifestazioni più dure.